giovedì 19 dicembre 2013

INCENSI DI CERA... CHE FIGATA SPAZIALE

Settimana scorsa ho iniziato a dedicarmi alla mia nuova passione, gli incensi in cera di soja, provati a fare per caso qualche tempo fa e di cui sono davvero soddisfatta.
Si tratta di pastiglie, o formine, di cera di ecosoja pura colorata e profumata con aromi naturali e/o ipoallergenici; se ne mette una nel piatto del bruciaessenze, si accende sotto una tealight (per massima ecologia, usare quelle di cera d'api o stearina) e il calore di questa farà lentamente sciogliere la cera nel piattino. La cera, che è totalmente atossica e non produce fumo a differenza degli incensi tradizionali, emana scaldandosi l'aroma in essa contenuto. Al raffreddamento si risolidifica e può essere riutilizzata tantissime (ma proprio tantissime!) volte semplicemente sostituendo la tealight esaurita.
Volete cambiare aroma? Fate fondere la cera, colatela in formine da cupcake o cioccolatini o simili, e conservatela in luogo fresco e asciutto. Il bruciaessenze tornerà pulitissimo lavandolo con acqua calda saponata.
Gli incensi di cera sono anche molto belli a vedersi e possono essere utilizzati anche come profumacassetti o oggetti decorativi profumati.
Un'idea: le candele in ecosoja possono tutte essere riciclate, dopo aver consumato lo stoppino, in questo modo: basta scioglierle a bagnomaria e colarle in stampini, o metterne direttamente dei pezzi nel bruciaessenze.
Qui sotto una piccola galleria di foto degli incensi nuovi. Siamo come sempre disponibili a confezionarne con soggetti a richiesta!

 AL PROFUMO DI BACCHE E SPEZIE
 BALSAMICI AGLI OLII ESSENZIALI DI MENTA, EUCALIPTO E GAULTHERIA
 FIORI E NOTE DOLCI

Nessun commento:

Posta un commento