domenica 17 novembre 2013

LE PASTIGLIE PROFUMANTI

La cera di soja ha anche un altro utilizzo interessante, cioè in forma di pastiglie profumanti.
Si tratta di formine di cera di soja pura, sagomate, aromatizzate e colorate secondo la fantasia, che vanno poste in un bruciaessenze al posto dell'acqua profumata. Si accende normalmente una tealight sotto il bruciaessenze (alcuni si servono di una resistenza elettrica come fonte di calore al posto della candelina), ed essa scaldando la cera la farà sciogliere e liberare il suo profumo, che si diffonderà nella stanza e rimarrà a lungo nell'aria.
In questo modo la pastiglia potrà essere utilizzata più e più volte: si scioglierà ogni volta e poi tornerà solida, pronta a fondersi e profumare di nuovo...per tante ore! Ovviamente la forma originaria, dopo la prima fusione, si perderà ma la cera occuperà lo spazio del piattino del bruciaessenze e lì potrà rimanere fino a che non profumerà più o si sarà consumata: allora si potranno grattare via i residui con un coltellino o altro, lavare il bruciaessenze con acqua e sapone et voilà! Esso tornerà come nuovo!
Ricordiamo nuovamente come la cera di soja sia ATOSSICA ED ECOLOGICA: in combinazione con gli olii essenziali può diventare un ottimo vettore per l'aromaterapia.

Noi produciamo diversi tipi di pastiglie, che presto saranno inserite nel catalogo.
Intanto vi diamo un assaggio con queste foto...



Nessun commento:

Posta un commento